cliccami per visitare il mio canale yt

mercoledì 6 giugno 2012

Review - nuovi prodotti skin care: Vichy, Vivi Verde, Montagne Jeunesse

Salve a tutti
eccomi qui con il primo vero articolo di questo blog... alla fine dovevo scrivere di prodottini di bellezza no?! :D
Oggi vi parlo di alcuni nuovi prodotti per la skin care che sto provando da quasi un mese e che secondo me sono degni di nota;

Primo, anzi prima della lista è una maschera viso della marca Montagne Jeunesse, che ho comprato dopo averne sentito parlare molto bene in vari video; come potete vedere dalla foto, ne ho prese due diverse: una al fango mediterraneo e vaniglia "calda" e una al frappè di frutta con mango, lampone, albicocca, pesca e melograno (prezzo che oscilla tra 1,70 e 2,10 euro). 


Quella di cui posso già darvi le mie opinioni è la seconda, ovvero quella alla frutta: è una maschera all'argilla (si secca sul viso) molto piacevole, sia da applicare che nell'effetto finale; profumata in maniera delicata, e non stucchevole come ci si potrebbe aspettare leggendo gli ingredienti (l'apoteosi del fruttarolo XD), lascia la pelle molto morbida e liscia dopo soli 10 minuti di applicazione.
Ho potuto anche notare una sensibile riduzione dei pori dilatati, effetto ovviamente momentaneo ma comunque molto evidente; la bustina è di quelle mono dose ma io l'ho utilizzata ben tre volte e ho ancora prodotto sufficiente per due applicazioni.
La Montagne Jeunesse è una marca britannica, che fabbrica i suoi prodotti nella patria della Regina e vanta varie certificazioni, compreso il bollino vegetarian standard (che ne certifica gli ingredienti, tutti di origine vegetale); inoltre i prodotti di questo brand non sono testati sugli animali.
Credo che, sia per l'effetto sulla pelle che per il rapporto quantità prezzo, valga davvero la pena di provare queste maschere, ormai reperibili ovunque (io l'ho acquistata da un ipermercato auchan) e disponibili in molte varianti per le diverse esigenze della pelle, in una parola.... PROMOSSA.



Altro prodottino per la cura della pelle che sto provando è un tonico comprato da Ipercoop;  la catena di supermercati ha lanciato una linea tutta eco-bio a marchio Vivi Verde: la linea comprende creme viso, creme corpo, latte detergente e tonico per vari tipi di pelle.


Io ho deciso di provare il tonico (perché avevo finito l'acqua termale di Avene ed ero in panico XD) e ho preso l'unico disponibile, ovvero quello purificante e rinfrescante; l'inci di questo tonico è completamente verde, non contiene alcool ed alcuni ingredienti vengono da agricoltura biologica.
Ha un profumo gradevole e fresco ed è completamente incolore....ma ha qualche difettuccio: contenendo molta glicerina è uno di quei tonici "pastosi" sul viso, ovvero che tendono a formare la striscia biancastra se li si tira; se picchiettato con un dischetto di cotone l'effetto striscia sparisce ma rimane comunque appiccicoso, non in maniera devastante ma se questo tipo di effetto vi infastidisce evitatelo come la peste XD
Anche se è realmente rinfrescante ed economico (3,90 euro) non credo lo ricomprerò... una ulteriore prova che io ed i prodotti tutti naturali non andiamo d'accordo! PRODOTTO NI 




Avendo finito la mia crema viso di Eucerin e il latte detergente Fior di Magnolia ed essendo così completamente sprovvista di una qualunque specie di sostanza spalmabile in casa (Nutella compresa :D), mi sono teletrasportata in farmacia e ho cercato qualcosa di interessante e che non costasse una miliardata!

Sono finita tra le braccia di questa linea di Vichy  chiamata Essentielles : è una linea meno costosa del brand francese composta di vari pezzi sia per la cura del viso che per quella del corpo che ha come ingrediente base l'estratto di rosa;
Ho subito afferrato la Crema mousse struccante (volevo provarla da tanto ^_^) ... LA AMO! è una crema molto densa e corposa, delicatamente profumata, che libera alla perfezione la pelle da tutti i prodotti di make-up , anche i più resistenti. Ne serve una piccolissima quantità, come quella che usate per la crema viso, e si applica massaggiandola con movimenti circolari sul viso umido; in pochissimi gesti rimuove tutto il trucco lasciando, dopo il risciacquo, la pelle morbida e fresca (n.b. non l'ho mai usato sugli occhi perché uso comunque l'acqua micellare di Bioderma e perché sulla confezione consiglia di evitare quella zona....e non si sa mai)
Il prezzo di questo prodotto è 4,90/5,00 euro per 100ml ma io l'ho trovata in offerta a 3,60 euro (me felice :D) e credo che la ricomprerò per sempre!



Non paga, ho acciuffato anche la crema viso della stessa linea, in particolare quella per pelli da normali a miste (in gamma c'è anche quella per pelli secche e sensibili):
è una crema leggera ma idratante al punto giusto che mi sta dando tante soddisfazioni, anche con il caldo torrido di questi ultimi giorni;
non mi crea lucidità anche dopo tante ore senza però opacizzare la pelle in maniera selvaggia, si assorbe velocemente e non unge...LA ADORO! oltretutto ha un prezzo più che ottimo, 7,40 euro, ben 10 euro in meno rispetto alla mia vecchia Eucerin.







Insomma, sono soddisfatta del mio shopping delle ultime settimane e mi sto trovando bene con quasi tutti i prodotti che ho acquistato... ovviamente vi parlerò meglio di tutto il "bottino" in un video ^_^
Spero che questo post vi sia stato utile in qualche modo e se avete domande non esitate a chiedere

Bacioni            
                                                                                                                      Joanna






3 commenti:

  1. Il prezzo della crema è ottimo, in rapporto soprattutto alla grande qualità di Vichy. Sarà sicuramente la prossima che comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente questa linea ha ottimi prodotti a prezzi contenuti ^_^ finalmente un marchio da farmacia che pensa anche al portafogli :)

      Elimina